POMPE DI CALORE D’ULTIMA GENERAZIONE

Il principio di funzionamento delle Pompe Di Calore Elettriche è molto semplice: Il fluido refrigerante viene utilizzato come mezzo per trasferire il calore da un ambiente, l’aria esterna, ad un altro, la stanza che abbiamo la necessità di riscaldare (oppure viceversa, se vogliamo raffrescare). La Pompa Di Calore quindi non utilizza l’energia primaria che consuma trasformandola in calore, come fanno ad esempio le caldaie, ma consuma solo l’energia elettrica necessaria per spostare il calore naturalmente presente nell’aria. Utilizzando l’energia rinnovabile gratuita presente nell’aria ambiente, le Pompe di Calore aria acqua DAIKIN-ROTEX sono in grado di raggiungere prestazioni decisamente superiori a quelle di un sistema di tradizionale riscaldamento a combustione.

Maggiori prestazioni che si traducono in un minore utilizzo di energia fossile, minori emissioni in ambiente di CO2, gas responsabile dell’effetto serra, ed anche una minore spesa di gestione. Per attuare questo processo le pompe di calore utilizzano energia elettrica. Per ottenere il 100% di energia termica viene utilizzato un 25% di energia elettrica mentre il restante 75% viene ricavato dall’ambiente. L’utilizzo di Pompe di Calore va quindi a tutto vantaggio dell’ambiente e del portafoglio. Le Pompe di Calore Elettriche possono essere facilmente utilizzate in tutti gli edifici nuovi o ristrutturati. Tutte le Pompe di Calore DAIKIN-ROTEX utilizzano la tecnologia Inverter. Questa tecnologia permette di azionare il compressore in funzione del carico termico e di modulare la potenza, migliorando l’efficienza energetica.

I vantaggi

A bassa e ad alta temperatura (fino a 80°C) Le Pompe di Calore standard raggiungono le massime prestazioni alle basse temperature di mandata. Il loro utilizzo ideale è così in abbinamento a sistemi di riscaldamento a pavimento ed in tutte quelle applicazioni che richiedono temperature dell’acqua inferiori a 45°C. Per non precludere la possibilità di trarre vantaggio dalla tecnologia della Pompa di Calore in abbinamento ai radiatori, Daikin-Rotex offre anche modelli ad alta temperatura capaci di produrre acqua calda fino a 80°C.

per il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria. I sistemi in pompa di calore sono in grado di soddisfare completamente le esigenze di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria. Grazie agli speciali accumuli Hybridcube, le Pompe di Calore tradizionali a bassa temperatura sono in particolare in grado di produrre in modo istantaneo acqua calda sanitaria in grosse quantità, con la massima igiene e senza la necessità di svolgere dispendiosi cicli anti legionella. Chi sceglie la Pompa di Calore come generatore termico acquisisce il diritto alla Tariffa D1 che varia dai 22 ai 23 Eurocent-kW/h lineari, tale tariffazione è estesa a tutte le restanti utenze domestiche. La “casa in Pompa di Calore” beneficia di un doppio salto di classificazione energetica es. una casa clima “E” diventerà “C”.

Scopri tutti i servizi che offriamo

Impianto fotovoltaico

Sistemi di accumulo

Pompe di calore

Monitoraggio

Parlaci del tuo progetto

Siamo lieti di conoscervi

CONTATTACI SENZA IMPEGNO